Marco Melandri

Pilota motociclistico italiano

Nato a Ravenna il 7 Agosto 1982. Inizia a correre in minimoto sin dall’età di 8 anni, il suo talento non tarda e farsi notare e a 15 anni appena compiuti debutta nel Campionato mondiale 125cc, diventano ì il più giovane pilota di sempre a vincere un Gran Premio. Nel 2000 passa di categoria e sale in sella all’Aprilia ufficiale 250cc e nel 2002 infrange un nuovo record: all’età di 20 anni si conferma il più giovane campione del mondo nella classe 250. Nel 2003 Marco debutta nella classe MotoGP in sella alla Yamaha M1 del Factory Yamaha team, confermandosi il più giovane pilota a salire su un podio del MotoGP. Il 2005 inizia con una nuova sfida per Marco Melandri, il passaggio al Team Telefonica Movistar Honda, con la quale diventa vice campione del mondo. Con il Team Fortuna Gresin è un ulteriore momento di crescita professionale e personale. Il 2008 è un anno importantissimo che lo vede entrare nel Team Ducati accanto a Casey Stoner. Dal 2011 Marco passa in Superbike, diventando vice campione del mondo SBK.

Avv. Alessandro Cecchetti

General Manager Colin & Partners

L’Avv. Alessandro Cecchetti inizia il suo percorso professionale collaborando con lo Studio Legale Frediani a partire dal settembre del 2009.
Dal 2013 entra a far parte del Management di Colin & Partners, portando l’esperienza maturata in ambito consulenziale e ricoprendo le cariche di General Project Manager e Responsabile della Business Unit Privacy e Tutela delle Informazioni, traducendo la propria professionalità in attività di consulenza in materia presso aziende ed enti. In tale veste valuta e pianifica i progetti, coordinando l’attività dei consulenti, rapportandosi con la Direzione e continuando a svolgere l’attività di formatore e divulgatore tramite partecipazione ad eventi e di redazione di articoli sulle tematiche di competenza.

Alberto Monaco

Partner Account Manager - Acronis

Alberto Monaco lavora in Acronis con il ruolo di Partner Account Manager, occupandosi principalmente di sviluppo del canale a livello italiano. Con quasi 20 anni di esperienza nel settore IT, Alberto prima di cominciare la sua avventura in Acronis ha ricoperto il medesimo ruolo in realtà strutturate del mondo IT, maturando una forte esperienza nelle soluzioni di Cyber Security.

Pietro Felisi

Senior Sales Engineer - Barracuda Networks

Pietro Felisi è Senior Sales Engineer di Barracuda per l’Italia. In questo ruolo supporta tecnicamente il team di vendita in tutta Italia, ed è a disposizione di clienti e partner per supportarli nell’analisi delle esigenze onde individurare le migliori soluzioni ed architetture Barracuda. E’ altresì impegnato nella gestione delle demo e dei PoC in ambienti ove è necessaria la presenza del vendor stesso, nonchè nella presentazione tecnica dell’intero portfolio delle soluzioni Barracuda presso eventi, partner e clienti.
50 anni, diplomato, precedentemente ha maturato una significativa esperienza sia presso importanti System Integrator italiani, dove ha ricoperto diversi ruoli fra cui quello di Security Consultant (con le più alte certificazioni per vendor quali Checkpoint, Cisco, ISS, RSA, Websense ed altre ancora) nonchè di Direttore Tecnico, sia presso vendor internazionali come Sales Engineer per il mercato italiano (l’ultima esperienza è stata quella in Riverbed, leader mondiale nell’ottimizzazione).

Stefano Sali

Senior Principal Consultant – Security - CA Technologies

 

David Gubiani

System Engineer Manager - Check Point Software Italia

David Gubiani, Technical Manager per l’Italia, vanta un’esperienza importante nel campo della sicurezza, maturata presso alcune delle più importanti realtà del settore. Arriva in Check Point nel 2012  da RSA The Security division of EMC, dove ricopriva il ruolo di Senior Technology Consultant Emea South nell’ambito delle soluzioni Anti Frode. Precedentemente, aveva operato a lungo in Trend Micro, con incarichi di crescente responsabilità. Tra i suoi punti di forza, la capacità di analisi e progettazione, e l’esperienza nel gestire team di professionisti IT su progetti di ampio respiro.

Vincenzo Costantino

Technical Services Director Southern Region - Commvault

Gestisce e coordina le attività di prevendita e servizi professionali nella regione, con l’obiettivo di supportare clienti e partner attivi sulle soluzioni Commvault. Vincenzo Costantino è entrato in Commvault nel maggio 2015 con il ruolo di Technical Services Manager per l’Italia. A gennaio 2017, ha esteso la sua responsabilità all’area South Emea. Prima di entrare in Commvault, a partire dal 2005 ha operato in Veritas/Symantec, coprendo nel tempo una serie di posizioni differenti e seguendo la riorganizzazione del canale e della distribuzione dell’azienda. In precedenza, aveva lavorato in Sun Microsystems come Presales Technical Account Manager. La sua esperienza professionale è iniziata in Lucent Technologies.
Vincenzo Costantino vanta una laurea in Ingegneria Elettronica (Optoelettronica) conseguita presso il Politecnico di Torino.

Emanuel Monticelli

System Engineer - Extreme Networks

Emanuel Monticelli ricopre il ruolo di System Engineer presso Extreme Networks. Emanuel lavora nel settore delle TLC da più di dieci anni ed ha ricoperto ruoli diversi, all’interno di organizzazioni di vendor internazionali, che hanno sempre avuto come focus la progettazione e realizzazione di soluzioni per il trasporto della informazioni end to end sia su reti cablate che wireless di tecnologie diverse.

Paolo Ferrari

Senior Director, Sales - Ipswitch

Paolo Ferrari è direttore vendite di Ipswitch per l'Europa del Sud e responsabile della linea di prodotti MSP in EMEA.
Laureato con Lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Universita' di Bologna ha maturato una vasta esperienza nel settore del Networking ed in particolare del Network, Server & Application monitoring e Secure Managed File Transfer.
Ha competenze certificate dai maggiori vendor internazionali in diversi ambiti IT.

Diego Magni

Pre-Sales Manager e Technical Trainer - Kaspersky Lab Italia

Diego Magni, 31 anni, durante gli studi e le attività lavorative, abbinate ad una passione per le tecnologie in generale, ha sviluppato forti competenze sistemistiche e di vendita di soluzioni IT ed in modo specifico di software e servizi di sicurezza informatica.

Da febbraio 2014 Diego ricopre il ruolo di Pre-Sales Manager e Technical Trainer per Kaspersky Lab Italia occupandosi nello specifico di gestire tutte le operazioni di prevendita e le attività di training per partner e clienti tra cui dimostrazioni, presentazioni ai clienti, realizzazione di proof-of-concept, report e analisi delle infrastrutture dei clienti.

Vito Volpini

Senior Security Solution Architect - Micro Focus

Vito Volpini ricopre posizioni di responsabilità nell’ambito della sicurezza informatica dal 1998. Dal 2010 è Security Solutions Architect per Hewlett Packard Enterprise ora Microfocus Security. Durante la sua decennale esperienza ha ricoperto posizioni di responsabilità in primarie aziende di Consulenza e System Integration sviluppando forti competenze in tema di sicurezza informatica, organizzazione e gestione di progetti complessi. In particolare è punto di riferimento per le tematiche di Data Security che affronta sin dal 2004 in ambiti eterogenei.

Andrea Stracchi

Sr. Partner Technology Specialist - Microsoft

Tecnico Microsoft Certified Professional con oltre 20 anni di esperienza in Microsoft Italia, ricopre il ruolo di Partner Technology Specialist; in questo ruolo si occupa dello sviluppo delle competenze del canale dei Partner per le tecnologie di Virtualizzazione, Private e Public cloud. Nel corso degli anni ha maturato competenze sulle varie soluzioni Microsoft focalizzandosi in particolare sulle tecnologie infrastrutturali e di collaborazione lavorando prima nellambito dei Servizi Microsoft sui clienti Enterprise e poi nello sviluppo del canale dove negli ultimi tre anni ha seguito e sviluppato i Service Provider e sviluppato il canale dei Cloud Solution Provider (CSP).

Alessio Lo Turco

Strategic Systems Consultant - Quest Software

In Quest Software dal 2007, Alessio è entrato come system consultant nell’area Windows Management, per poi ricoprire diversi ruoli nel corso dei successivi dieci anni fino a ricoprire il ruolo di Strategic Systems Consultant, con particolare focus sulle tematiche di migrazione, audit & compliance, cloud e gestione delle infrastrutture Microsoft. Ha curato personalmente molteplici progetti di conformità normativa, migrazione a Office 365, modernizzazione Active Directory, archiviazione di posta elettronica ed eDiscovery e di monitoraggio proattivo delle componenti infrastrutturali dei sistemi Microsoft. Prima di entrare in Quest Software, ha lavorato per Leasys S.P.A., Confor Informatica S.P.A. e Cosmic Blue Team.

Samantha Humphries

International Solutions Manager - Rapid7

Samantha Humphries si assicura che i mercati internazionali di Rapid7 ricevano le soluzioni appropriate per la messaggistica, le garanzie e le informazioni. Inoltre addestra i venditori (interni e partner) sui concetti e le soluzioni di sicurezza. Sam ha quasi 20 anni di esperienza nel settore dell'informatica e ha ricoperto diverse posizioni, tra cui senior product manager, responsabile globale di reazione alle minacce e responsabile delle risposte alle incidenti. La sua vita in IT è iniziata molto presto, all'età di 6 anni, quando aveva il doppio dei computer rispetto alla sua scuola (un ZX Spectrum 48K e un BBC Master) e testava giochi educativi su dischi floppy. Ha passato molti anni aiutando centinaia di organizzazioni di tutti i tipi, dimensioni e paesi, a recuperare e imparare da attacchi informatici. Parla regolarmente negli eventi del settore.

Morena Maci

Distribution & Partner Manager - Red Hat

Leader con oltre 20 anni di esperienza in svariati ruoli dell’ICT, da 6 anni ricopre in Red Hat il ruolo di Senior Distribution & Partners Account Manager. Profonda sostenitrice delle tecnologie Open Source, nel suo ruolo attuale si occupa di definire e rafforzare le alleanze con i principali System Integrator (locali e internazionali), i partner e i reseller che operano sul territorio italiano.

Fabrizio Banfi

Distribution & Channel Manager Italy, Israel, Greece - RSA

Fabrizio Banfi è Distribution & Channel Manager di RSA per Italia, Iberia, Israele e Grecia. Con oltre 25 anni di esperienza nel mercato dell’Information Technology Fabrizio è un profondo conoscitore delle dinamiche di vendita attraverso l’ecosistema dei Partner.

Prima di arrivare in RSA, nel 2008 come Channel Manager, Fabrizio ha lavorato in McAfee e Check- Point. L’arrivo in RSA ha ulteriormente rafforzato le sue competenze e conoscenze nel mondo della Sicurezza Informatica. La sua competenza è oggi al servizio dei Partner e dei canali distribuiti supportandoli nella proposizione dell’offerta Business-Driven Security di RSA

Pierluigi Pisanti

Mobile Solution Sales Manager - Samsung

Con più di 15 anni di esperienza nel settore della mobilità aziendale, Pierluigi Pisanti è diventato il consulente di molti grandi clienti che desiderano implementare sistemi di mobilità aziendale.

Focalizzato su grandi o complesse opportunità di vendita che richiedono soluzioni creative e complesse, e ha lavorato in stretta collaborazione con i più grandi integratori di sistemi e partner strategici come IBM, Cisco, Atos, Microsoft, SAP, Accenture...

Ha maturato negli ultimi anni esperienza nei mercati verticali di istruzione, vendita al dettaglio e automobilistici, settori in maggiore trasformazione, proponendo soluzioni convergenti, coinvolgendo tecnologie come il mobile e il Digital Signage.

Cristiano Cafferata

Regional Sales Manager - SonicWall

Nato a Genova nel 1971, Cristiano “N0F3@r” Cafferata si avvicina al mondo dell’informatica sin dagli albori. Dopo 8 anni in SonicWall, dove ha ricoperto il ruolo di BDM & System Engineer, con la missione di sviluppare e rendere sicuri i sistemi di comunicazione, viene nominato nel 2011 Country Manager per Italia e Grecia. Grande dedizione al lavoro e passione per la sicurezza informatica, rendono il suo profilo perfetto per guidare il team italiano di SonicWall, valorizzando al meglio i valori e i servizi offerti dall’azienda californiana. Cristiano è una figura di riferimento nel mondo dell’informatica, partecipando in veste di portavoce del Vendor a Talk e Roadshow sui sistemi di sicurezza e i temi caldi del settore in tutto il mondo, e mettendo la propria esperienza e cultura a disposizione del pubblico. 

Walter Narisoni

Sales Engineer Manager - Sophos

Entrato in Sophos Italia dodici anni fa, Walter Narisoni assume nel gennaio 2008 l'incarico di Sales Engineer Manager, ruolo che insieme a quello di Professional Services Manager, lo vede ancora più impegnato a diffondere la cultura della sicurezza informatica e le soluzioni di sicurezza Sophos. Laureato in Ingegneria Informatica all'Università degli studi di Pavia, prima di entrare in Sophos Narisoni ha ricoperto i ruoli di Software e Network Specialist in Minolta fino al 2002, di IT Support per l'Italia in GE Medical System S.p.A. e di Pilota informatico per Carrefour S.p.A. 

Fabio Giordani & Luca Rossi

Senior Principal System Engineers - Symantec

Fabio Giordani è da oltre 4 anni Sales Engineer sulle soluzioni Blue Coat. Lavora attivamente sul campo accompagnando i clienti nella scelta delle soluzioni più appropriate per le loro esigenze. Il suo curriculum vanta una esperienza di quasi 20 anni nel campo della security informatica avendo lavorato con i maggiori vendor del settore.

Luca Rossi è da oltre 10 anni in Symantec come Sales Engineer. Lavora a supporto di clienti e partner nella fase di valutazione e scelta delle soluzioni Symantec, grazie alla pluriennale esperienza nel campo della Security e alla competenza maturata in ambito di soluzioni dedicate alla protezione dalle minacce di tipo avanzato.

Tiberio Molino

Senior Sales Engineer - Trend Micro

Tiberio Molino è Senior Sales Engineer, diplomato in Informatica lavora nel mondo IT dal 1983 e ha sviluppato la sua esperienza presso grandi aziende tra le quali  GTE Telecomunicazioni ed Il Sole 24 Ore come sistemista di rete. Dal 2001 lavora in Trend Micro con particolare riguardo alla proposizione e applicazione delle soluzioni di sicurezza dei clienti Enterprise. Nel 2014 ha conseguito la certificazione di “Trend Micro Certified Cyber Security Professional

Lara Del Pin

Manager of Channels - Veeam Software Italia

Lara Del Pin, Manager of Channels di Veeam Software, è responsabile dello sviluppo del canale a livello italiano e del coordinamento delle attività relative ai distributori e rivenditori a valore aggiunto delle soluzioni Veeam. Prima di fare il suo ingresso nel team italiano di Veeam, Lara ha maturato numerose esperienze nel settore IT collaborando con i principali System Integrator e Reseller italiani, nonché con aziende del calibro di Olivetti (divisione Computers Worldwide), Madge Networks, Computer Associates, Veritas/Symantec. Ultimo ruolo ricoperto in ordine di tempo, Channel Manager per la Business Unit di Backup & Recovery Systems in EMC.

Nicola D'Ottavio

Channel Team Leader Italy - Veritas

Nicola D’Ottavio è responsabile della gestione e dello sviluppo del canale su tutto il territorio nazionale dei rivenditori “non Managed” e della Distribuzione delle soluzioni Veritas. È parte dell’azienda sin dalla costituzione della filiale italiana a seguito della separazione da Symantec, nel quale ha ricoperto il medesimo ruolo per diversi anni. Prima di entrare in Symantec ha maturato competenze di primaria importanza nell’ambito ICT, in aziende internazionali, Sophos, Toshiba, PowerQuest, Novell, WordPerfect, per le quali si è occupato principalmente di creazione di programmi, canali di vendita e gestione degli stessi.

Cesare G. Rossi

Senior Cloud Management Solution Architect - VMware

Ha iniziato la sua carriera informatica nel secolo scorso come trainer dei corsi di certificazione Microsoft. Lavora in VMware dal 2010. Ha iniziato come Consultant PSO per passare poi a quello che più gli piace fare: raccontare le soluzioni VMware ai clienti, entrando quindi a far parte della squadra di prevendita. Dal 2014 ha assunto l’incarico di Enterprise Management Specialist per l’Italia, e dal 5 agosto di quest’anno è passato al team Practice SDDC EMEA come Cloud Management Architect.
La sue passioni, oltre alla tecnologia ed alla comunicazione, sono legate al cibo ed al vino: cucina per i colleghi VMware, è sommelier AIS ed ha partecipato all’edizione 2014 di Masterchef Italia.

Ivan De Tomasi

Country Manager Italia - WatchGuard

Dopo 6 anni trascorsi in WatchGuard nel ruolo di Sales Engineer SEMEA, nel 2011 Ivan De Tomasi assume l'incarico di Country Manager Italia. In WatchGuard si occupa dello sviluppo, mantenimento e della crescita del canale, lavorando a stretto contatto con Distributori, Partners e Aziende utenti finali. Coordina il team di risorse WatchGuard in Italia, occupandosi dei piani di marketing e vendite, delineando le migliori strategie per accrescere il business e la market leadership della multinazionale americana in Italia.
La sua esperienza tecnica spazia dal Networking e Internetworking alle tecnologie VPN, dal VoIP e Videoconferencing al Firewalling e Security Policies, dai protocolli TCP/IP alle infrastrutture di rete LAN, MAN e WAN. Con il suo expertise tecnico ha contribuito all'espansione del brand WatchGuard nel territorio italiano.

 
Top