Leonardo Manera

Comico e Cabarettista

Leonardo Manera è sicuramente tra gli attor comici più poliedrici ed intellettualmente eccitanti dell’universo cabaret. Unico italiano ad aver partecipato a tutte le edizioni di Zelig, a questo punto si definisce lui stesso un comico “esodato…che cerca in tutti i modi di riprendersi il palcoscenico”. Dalla fantasia instancabile e con un repertorio vastissimo, capace di lavorare come pochi altri con sottile umorismo su situazioni paradossali, Leonardo Manera dal 2000 in poi ha inventato e scritto ogni volta gag, personaggi o monologhi sempre nuovi e vincenti.

Paolo Ardemagni

Senior VP World Wide Sales - Backbox

In questa veste, Paolo Ardemagni ha la responsabilità  di gestire tutto il mercato mondiale per BackBox.
Dopo varie esperienze in Società dell'Information Technology, nel 1992 Paolo Ardemagni entra a far parte di Central Point Software vivendo la fusione con Symantec in cui arriva all’incarico di Vice President Sales & Marketing Sud Europa MEA, con cui apre i mercati mediterranei e quelli emergenti. Altra importante esperienza in Verisign, per poi entrare nel 2006 in CheckPoint  in qualità di Regional Director per il Sud Europa  col compito di consolidare ed espandere il suo dominio. Nel 2011 fonda un incubatore di nuove tecnologie di sicurezza needIT per la distribuzione di Accelops, WatchDox,Boole Server tra le più importanti.
Paolo Ardemagni ha inoltre ricoperto per 2 anni il ruolo di  Presidente di BSA – Business Software Alliance, l’associazione internazionale senza fine di lucro contro la pirateria informatica.

David Gubiani

System Engineer Manager - Check Point Italia

David Gubiani vanta un’esperienza importante nel campo della sicurezza e della prevenzione delle frodi informatiche, maturata presso alcune delle più importanti realtà del settore. Arriva in Check Point da RSA The Security division of EMC, dove ricopriva il ruolo di Senior Technology Consultant EMEA South. Precedentemente, aveva operato a lungo in Trend Micro, con incarichi di crescente responsabilità, in Microsoft e presso l’International Computing Center delle Nazioni Unite (UNICC).

Emanuel Monticelli

System Engineer - Extreme Networks

Emanuel Monticelli ricopre il ruolo di System Engineer presso Extreme Networks. Emanuel lavora nel settore delle TLC da piu’ di dieci anni ed ha ricoperto ruoli diversi, all’interno di organizzazioni di vendor internazionali, che hanno sempre avuto come focus la progettazione e realizzazione di soluzioni per il trasporto della informazioni end to end sia su reti cablate che wireless di tecnologie diverse.

Stefano Della Valle

VP Executive Sales and Marketing - iNebula Cloud Computing Solutions

Innovatore e visionario, negli anni '90 ha contribuito allo sviluppo della piattaforma digitale della Borsa Italiana, anche grazie al suo contributo, tra le prime al mondo ad adottare le tecnologie Internet per la diffusione delle informazioni primarie. Successivamente Direttore vendite di Vidyo Italia, innovativa multinazionale operante nel settore della video comunicazione.
Oggi VP Executive Sales and Marketing di iNebula, azienda del gruppo ITWAY, ha la missione di supportare il mercato italiano, internazionale e globale con risposte flessibili ed efficaci, pensate appositamente per le esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni e per il mercato consumer. Grazie all’ampio ventaglio di servizi di Cloud e ai Data Center italiani, iNebula è in grado di assicurare la salvaguardia dei dati, degli spazi fisici e delle comunicazioni

Antonio Leo

Head of Alliance, Partners & Territory Leader - Red Hat

Leader con oltre 10 anni di esperienza in svariati ruoli dell’ICT, da alcuni anni ricopre in Red Hat il ruolo di Head of Alliance, Partners & Territory Leader. Profondo sostenitore delle tecnologie Open Source, nel suo ruolo attuale si occupa di definire e rafforzare le alleaze con i principali System Integrator (locali e internazionali), i partner e i reseller che operano sul territorio italiano.

Massimiliano Moschini

VMUG IT Board Member & VMware vExpert- Itway

Massimiliano Moschini ricopre in Itway il ruolo di tecnico e trainer certificato di VMware da 11 anni. In questi anni ha contribuito allo sviluppo della tecnologia di VMware in ambito enterprise. Negli ultimi 5 anni ha ottenuto la qualifica di vExpert da parte di VMware per l'attività di divulgazione svolta sulle tecnologie VMware. Nel 2011 è tra i fondatori e membro del board del VMUG IT (VMware User Group Italiano).


Paolo Ferrari

Director, Solution Sales and Professional Services - EMEA, APAC and LATAM - Ipswitch

Paolo Ferrari è direttore del team di prevendita e servizi professionali di IPSWITCH per il mercato International dal 2011.
Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Universita' di Bologna ha maturato una vasta esperienza nel settore del Networking ed in particolare del Network, Server & Application monitoring e Secure Managed File Transfer.
Ha competenze certificate dai maggiori vendor internazionali in diversi ambiti IT.

Massimo Passarella

Country Manager - Scalix

Massimo Passarella da più di trent’anni nel mondo dell’informatica e della consulenza aziendale rappresenta in Italia la Scalix Inc. come Country Manager. Fortemente impostato sull’organizzazione aziendale e sulla gestione sia commerciale sia tecnica, ha assunto questo incarico mettendo a disposizione dell’azienda americana la propria esperienza e competenza di settore. Giornalista e speaker in molte conferenze sul web monitoring, accompagnerà al successo il posizionamento di Scalix Inc. in Italia

Fabio Tessera

Vice President Sales SEMEAR - Vidyo

Ingegnere milanese, laureato al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera avviando un’attività imprenditoriale per la distribuzione di nuove tecnologie sviluppate nella Silicon Valley e poi affermatesi a livello internazionale. Nel’94 entra in British Telecom e contribuisce allo sviluppo della filiale italiana, ricoprendo incarichi sempre più rilevanti nell’ambito della struttura commerciale. Nel ’99 partecipa ad una delle start up finanziate dal fondo Kiwi aprendo la filiale italiana di una multinazionale poi venduta a Radvision (oggi Avaya). Prima di assumere la responsabilità delle attività di vendita per Vidyo in Sud Europa, Medio Oriente, Africa e Russia è stato direttore vendite Sud Europa di un altro importante player nel settore della collaborazione online.

Mauro Papini

Country Manager – Acronis

Mauro Papini è dal 2008 il Country Manager di Acronis Italia, azienda di cui ha curato l¹avvio delle attività nel nostro paese. Prima di Acronis, ha lavorato per anni nel settore IT, presso diversi VAR/System Integrator, dapprima con ruoli pre vendita e consulenziali, orientandosi poi verso una posizione più commerciale. Con un background tecnico particolarmente orientato ai dati, ed un particolare esperienza sulle tematiche della gestione documentale, del Content Management e dell¹Enterprise Application Integration (EAI), Papini ha sposato in toto il fenomeno della mobility, e sta ora curando il lancio delle soluzioni Acronis dedicate, di cui ritiene decisamente probabile lo stesso successo che hanno ottenuto le tecnologie di backup e disaster recovery fino ad ora.

Rodolf Schmit

Europe and Africa Sales & Operation Director - Array Networks

Rodolf Schmit porta a Array Networks oltre 25 anni di esperienza di vendita a livello esecutivo, raccolta in aziende internazionali ad alta tecnologia in tutta l'Europa. Ad Array Networks da ormai 10 anni, Schmit è stato in precedenza EMEA VP delle vendite in Solsoft, una start-up francese specializzata nelle soluzioni di applicazione delle policy di sicurezza, in Top Layer Networks, una start-up specializzata nel layer 7 switching, dove ha fatto crescere il fatturato ad oltre 5 milioni di dollari, e ha stretto alleanze strategiche con i principali System Integrator e VAD focalizzati sulla sicurezza. Il signor Schmit ha conseguito un MS degree all'ECAM Engineering University di Bruxelles, con una specializzazione in elettronica e informatica.

Silvio Di Benedetto

Technical Engineer Manager - KEMP Technologies

Silvio Di Benedetto dal 2016 collabora con Kemp come Technical Engineer Manager per l'Italia. E' Owner e Community Lead di WindowServer.it, della Veeam Italian Community e della Azure Community. Dal 2012 è Microsoft MVP per la categoria Cloud and Datacenter Management.



Roberta Marchini

x86 Technical Sales Manager - Lenovo / Nutanix

Roberta Marchini lavora nell'ambito dei server x86 da circa 20 anni, ha ricoperto diversi ruoli nell'ambito tecnico in prevendita. 
Dalla fine del 2014 è responsabile del supporto tecnico di prevendita in Lenovo  

Massimo Romagnoli

Managing Director - Positive Technology

Massimo Romagnoli inizia la propria carriera professionale circa 17 anni orsono dapprima come sales account nel mondo IT presso un system integrator nazionale, poi presso una multinazionale impegnata nella distribuzione di soluzioni per il networking, in seguito come account manager presso una multinazionale produttrice di apparati attivi per il networking, poi come business development manager e successivamente come country manager presso una multinazionale attiva nello sviluppo di prodotti/soluzioni per reti metropolitane verso grandi clienti enterprise. Da oltre tre anni lavora in Positive Technologies dove ricopre il ruolo di Managing Director per l’Italia. Si è occupato di Information security audits (PCI DSS, ISO/IEC 27001, Global VA e Audits) seguendo diversi progetti (OSSTM / OWASP). Attualmente, tra le sue principali attività vi sono quelle di business development manager per il territorio nazionale, con un focus importante verso i progetti di sicurezza nelle infrastrutture critiche di diversi settori: energia, trasporti, industria.

Federico Vailati

Sales Team Leader Southern and Eastern Europe - Rapid7



Alberto Manfredi

Presidente - CSA Italia

Alberto Manfredi è il Presidente dell'associazione CSA Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance. Laureato in Scienze dell’Informazione e Magistrale in Informatica con lode, lavora da circa 20 anni nel settore ICT di cui gli ultimi 10 nell’Information Security presso Gruppo Finmeccanica in cui ricopre il ruolo di responsabile marketing per l’offerta Cloud & Cyber Security. Detiene le certificazioni professionali CISA, CRISC, CISSP, GCFA e CCSK (Certificate of Cloud Security Knowledge).

Itway Services

Itway Services è la Business Unit del Gruppo Itway specializzata nella formazione e nell’erogazione di servizi professionali per le aziende che operano nell’Information Technology. Elevato livello di competenze sulle diverse tecnologie, flessibilità e pronta reattività fanno di Itway Services il partner ideale per affrontare le problematiche IT della vostra azienda. 

 
Top