Carlo Cracco

Chef - Expo Ambassador

Partendo dal 1986 quando inizia la sua carriera professionale da Gualtiero Marchesi a Milano (1° ristorante italiano 3 stelle Michelin), si trasferisce per 3 anni in Francia dove ha l’opportunità di conoscere i segreti della cucina francese sotto la guida di Alain Ducasse e Lucas Carton. Girovago come ogni Chef che si rispetti, dopo pochi anni, accetta l’invito della famiglia Stoppani (negozio di gastronomia più famoso di Milano dal 1883), per l’apertura del ristorante Cracco-Peck. Da Luglio 2007 è Chef Patron del Ristorante Cracco. E' arrivato al grande pubblico come uno dei tre giudici del noto reality show Masterchef Italia, mentre dal 2014 anche del talent show Hell’s Kitchen Italia.
Carlo Cracco è stato nominato Ambasciatore della Regione Lombardia per Expo2015.

Avv. Alessandro Cecchetti

Vice General Project Manager di Colin & Partners e Project Manager della Business Unit Privacy

Inaugura il suo percorso professionale nel 2009 collaborando con lo Studio Legale Frediani. A partire dal 2013, l’Avv. Cecchetti porta il proprio know-how e l’esperienza maturata in ambito consulenziale nel Management di Colin & Partners, nel ruolo di Vice General Project Manager e Responsabile della Business Unit Privacy e Tutela delle Informazioni. Oltre a coordinare i vari team di lavoro su progetti specifici, partecipa alla definizione delle scelte strategiche della società, pianificando attività presso le aziende clienti. All’attività di consulenza in materia di Tutela delle informazioni aziendali e privacy e reati informatici 231, si affianca quella di formatore o divulgatore, ad eventi e seminari, in qualità di esperto in affari legali informatici. E’ inoltre autore di numerose pubblicazioni editoriali per riviste digitali e cartacee.

Stefano Della Valle

VP Executive Sales and Marketing - iNebula Cloud Computing Solutions

Innovatore e visionario, negli anni '90 ha contribuito allo sviluppo della piattaforma digitale della Borsa Italiana, anche grazie al suo contributo, tra le prime al mondo ad adottare le tecnologie Internet per la diffusione delle informazioni primarie. Successivamente Direttore vendite di Vidyo Italia, innovativa multinazionale operante nel settore della video comunicazione.
Oggi VP Executive Sales and Marketing di iNebula, azienda del gruppo ITWAY, ha la missione di supportare il mercato italiano, internazionale e globale con risposte flessibili ed efficaci, pensate appositamente per le esigenze delle imprese di piccole e medie dimensioni e per il mercato consumer. Grazie all’ampio ventaglio di servizi di Cloud e ai Data Center italiani, iNebula è in grado di assicurare la salvaguardia dei dati, degli spazi fisici e delle comunicazioni

David Gubiani

Security Engineering Manager Italia - Check Point Software Technologies

David Gubiani vanta un’esperienza importante nel campo della sicurezza e della prevenzione delle frodi informatiche, maturata presso alcune delle più importanti realtà del settore. Arriva in Check Point da RSA The Security division of EMC, dove ricopriva il ruolo di Senior Technology Consultant EMEA South. Precedentemente, aveva operato a lungo in Trend Micro, con incarichi di crescente responsabilità, in Microsoft e presso l’International Computing Center delle Nazioni Unite (UNICC).

Antonio Leo

Head of Alliance, Partners & Territory Leader - Red Hat

Leader con oltre 10 anni di esperienza in svariati ruoli dell’ICT, da alcuni anni ricopre in Red Hat il ruolo di Head of Alliance, Partners & Territory Leader. Profondo sostenitore delle tecnologie Open Source, nel suo ruolo attuale si occupa di definire e rafforzare le alleaze con i principali System Integrator (locali e internazionali), i partner e i reseller che operano sul territorio italiano.

Emanuel Monticelli

System Engineer - Extreme Networks

Emanuel Monticelli ricopre il ruolo di System Engineer presso Extreme Networks. Emanuel lavora nel settore delle TLC da piu’ di dieci anni ed ha ricoperto ruoli diversi, all’interno di organizzazioni di vendor internazionali, che hanno sempre avuto come focus la progettazione e realizzazione di soluzioni per il trasporto della informazioni end to end sia su reti cablate che wireless di tecnologie diverse.

Massimiliano Moschini

Vmware vExpert - Itway

Massimiliano Moschini ricopre in Itway il ruolo di tecnico e trainer certificato di VMware da 10 anni. In questi anni ha contribuito allo sviluppo della tecnologia di VMware in ambito enterprise. Nel 2012, 2013, 2014 e 2015 ha ottenuto la qualifica di vExpert da parte di VMware per l'attività di divulgazione svolta sulle tecnologie VMware. Nel 2011 è tra i fondatori e membro del board del VMUG (VMware User Group) Italiano.


Giorgio Bonuccelli

Marketing & Communication Director - 2X Software

Giorgio Bonuccelli è il Direttore della Comunicazione e Marketing per 2X by Parallels. Giorgio ha una vasta esperienza nel cloud computing e nella virtualizzazione, con molti anni di servizio in aziende multinazionali come Dell, EMC e McAfee. Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli dalle vendite alla formazione e marketing. L’esperienza e la flessibilità lo aiutano a semplificare concetti tecnici complessi, scrivendo contenuti che sono facili da leggere e capire anche per il grande pubblico. Come blogger e scrittore tecnico ha pubblicato ad oggi più di 1000 documenti.

Mauro Papini

Country Manager – Acronis

Mauro Papini è dal 2008 il Country Manager di Acronis Italia, azienda di cui ha curato l¹avvio delle attività nel nostro paese. Prima di Acronis, ha lavorato per anni nel settore IT, presso diversi VAR/System Integrator, dapprima con ruoli pre vendita e consulenziali, orientandosi poi verso una posizione più commerciale. Con un background tecnico particolarmente orientato ai dati, ed un particolare esperienza sulle tematiche della gestione documentale, del Content Management e dell¹Enterprise Application Integration (EAI), Papini ha sposato in toto il fenomeno della mobility, e sta ora curando il lancio delle soluzioni Acronis dedicate, di cui ritiene decisamente probabile lo stesso successo che hanno ottenuto le tecnologie di backup e disaster recovery fino ad ora.

Alessandro Malosio

x86 Technical Sales Specialist – Lenovo

Lavora nell'ambito IT dai primi anni '90, dapprima nello sviluppo di software, applicazioni e terminali per il controllo di produzione, per poi approdare in IBM nel '96, inizialmente nel supporto tecnico per applicazioni client-server pc-AS/400, passando poi, dal 2001, al supporto tecnico di prevendita per la linea server x86 di IBM (brand xSeries, poi System X).
Da gennaio 2015 e' parte del team di prevendita nell'Enterprise Business Group di Lenovo, con la missione di far conoscere e supportare tecnicamente, nella scelta e nel dimensionamento, l'offerta di hardware e soluzioni sulla rinnovata linea di prodotti server x86 e storage, risultato dell’unione tra la precedente linea prodotti di Lenovo con tutta la gamma System X acquisita da IBM nel 2014.

Fabio Tessera

Vice President Sales SEMEAR - Vidyo

Ingegnere milanese, laureato al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera avviando un’attività imprenditoriale per la distribuzione di nuove tecnologie sviluppate nella Silicon Valley e poi affermatesi a livello internazionale. Nel’94 entra in British Telecom e contribuisce allo sviluppo della filiale italiana, ricoprendo incarichi sempre più rilevanti nell’ambito della struttura commerciale. Nel ’99 partecipa ad una delle start up finanziate dal fondo Kiwi aprendo la filiale italiana di una multinazionale poi venduta a Radvision (oggi Avaya). Prima di assumere la responsabilità delle attività di vendita per Vidyo in Sud Europa, Medio Oriente, Africa e Russia è stato direttore vendite Sud Europa di un altro importante player nel settore della collaborazione online.

Stefano Bisceglia

Country Manager - KEMP Technologies

Stefano Bisceglia vanta oltre 20 anni di esperienza in ambito distribuzione. Prima di raccogliere la sfida Kemp, Bisceglia è stato Sales Manager per Logicom Italia. Precedentemente ha lavorato in aziende come Iomega, Avocent, 3Com, Allied Telesyn e D-Link.



Giuseppe Coppola

Country Manager - Spamina

Oltre 15 anni di esperienza in hardware e software aziendale. Gestione delle vendite e sviluppo del business, passione e visione strategica con grandi prestazioni in tutti gli aspetti della vendita: vendita diretta e indiretta, sales engineering, company e field marketing, comunicazione aziendale e PR.



Alberto Dossena

Territory Sales Manager – Blue Coat Systems

Dossena inizia la sua carriera nel mondo It a partire dal 1998 presso Lotus Development (dal 2000 azienda del gruppo lenovo) nell’ambito della Channel Organization. Nel 2000 abbraccia un nuova esperienza lavorativa nel mercato della Network Security, passa nel 2006 in Nortel Networks, leader mondiale canadese nella produzione e vendita di sistemi di Networking, Voice e Optical, con il ruolo di Enterprise Channel Manager. Dal 2010 Dossena contribuisce alla crescita di Blue Coat Systems e, dopo aver ricoperto il ruolo di Channel Sales Manager, l’azienda decide di affidargli la gestione commerciale del territorio italiano, greco, maltese e cipriota con la nomina a Territory Sales Manager.

Antonio Falzoni

Product Marketing Manager - Panda Security

Responsabile tecnico di Panda Security Italia.
Classe 1962, Perito Industriale di formazione e informatico dapprima per passione, dopo una decennale esperienza in Telecom Italia nell'ambito della programmazione tecnico-economica ha fatto della passione un mestiere, vivendo sin dal 2001 l'evoluzione verso il cloud delle tecnologie Panda Security applicando le sue conoscenze sia all'assistenza pre e post-vendita alle PMI e alle Enterprise che alla formazione dei Partner di Panda.

Chiara Ornigotti

Business Development Manager Southern EMEA - Ipswitch WhatsUp Gold

Chiara Ornigotti inizia la sua carriera professionale nel mondo IT nel 2006, presso PTC Parametric Technology, in qualità di Desktop Channel Marketing Specialist per Italia e Spagna. Successivamente, entra in Engineering PLM Solutions come Responsabile Marketing. Nel 2008 è la volta di Itway Spa, dove ricopre ruolo di Brand Manager, seguendo aziende quali Oracle, Ipswitch, Crossbeam, Pineapp. Da gennaio 2012 è Business Development Manager, Southern EMEA di Ipswitch, dove ricopre il ruolo di principale contatto commerciale per l’Italia, nonché di responsabile delle relazioni con i partner di canale, la gestione del programma di partnership, la pianificazione, il supporto e la supervisione delle attività marketing dei partner nella regione Sud Emea. Chiara è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e ha conseguito un Master Universitario in Management e Tecnologie dell’Informazione.

Boris Rogier

Founder & Managing Director – SecurActive Performance Vision

Boris Rogier ha iniziato la sua carriera con Capital One a Londra (provider di servizi finanziari) come analista e Operations Manager. Nel 2000, si è unito a Easynet Group (Londra, Zurigo) come funzionario in carica per l’offerta di titoli per il Gruppo in Europa (ottimizzazione dell’acquisizione di sussidiarie, sinergie e valutazione delle offerte esistenti) ed è stato responsabile per il lancio della sede Svizzera in qualità di Direttore Generale. Nel 2004 ha fondato SecurActive per dirigere le operazioni tecniche. Ha svolto questo ruolo dal 2006. Boris è laureato in EDHEC e Scienze politiche presso la Facoltà di Bordeaux.

Itway Services

Itway Services è la Business Unit del Gruppo Itway specializzata nella formazione e nell’erogazione di servizi professionali per le aziende che operano nell’Information Technology. Elevato livello di competenze sulle diverse tecnologie, flessibilità e pronta reattività fanno di Itway Services il partner ideale per affrontare le problematiche IT della vostra azienda. 

 
Top